(Uno dei gatti in concorso al Supercat Show 2012)
Gatti in mostra a RomaROMA – La città di Roma, per due giorni si è trasformata nella capitale internazionale dei gatti. Sabato 3 e domenica 4 novembre, è andata in scena la dodicesima edizione del ‘SuperCat Show’, la mostra felina patrocinata da Roma Capitale e da Biblioteche di Roma, che si è svolta al padiglione 8 della nuova Fiera di Roma.
Più di 30mila fan hanno visitato oltre 10mila metri quadrati tra stand, due palchi, scenografie, mercatino gattofilo, “Miaomostre” e l’area adozioni del cuore a disposizione dei visitatori. Nel concorso ‘miciostar’ , alcuni gatti si sono contesi l’Oscar Felino Supercat 2012: in gara oltre 600 gatti, selezionati tra i migliori allevamento del mondo.
La giuria era formata da dieci tra i più importanti giudici internazionali scelti dall’Associazione Nazionale Felina Italiana (Anfi), che hanno avuto il difficile compito di premiare il migliore “Super Gattone” protagonista di questa stagione felina.
Guest Star dell’evento sono stati i vincitori del Campionato del mondo 2012 di Zagabria: il persiano bianco e rosso Bon Jovi, addirittura dal Brasile, e i due abissini Solea e Turandot italianissimi di Milano. Con “Porta il tuo gatto”, decine di concorrenti hanno anche potuto portare nella mostra felina, il proprio gatto con o senza pedigree.
