
McCALLEN, STATI UNITI – Un giudice minorile di McCallen, Texas, la cui figlia, all’epoca sedicenne, lo ha segretamente filmato sette anni fa mentre la bastonava e la frustava brutalmente con la cinghia dei pantaloni, non sarà incriminato perchè il suo reato è passato in prescrizione cinque anni fa, a quanto informa l’Associated Press. Ma difficilmente potrà continuare a restare nella magistratura quando le iniziative a suo carico saranno concluse.
La brutalità del giudice, William Adams, della contea di Aransas, è rimasta un segreto fino a quando la figlia, Hillary Adams, ora ventitreenne, sollecitata da amici e parenti, si è finalmente decisa a postare su YouTube il video delle sevizie, ripetutesi 17 volte, che ha susciato grande scalpore ed è stato visto finora da tre milioni di persone.
Il video visibile qui di seguito mostra il padre che costringe la figlia a piegarsi sul letto della sua camera da letto per poterla colpire meglio mentre la ragazzina urlante per il dolore lo implorava di smetterla.
Il capo della polizia locale, Tim Jayroe, ha dichiarato: ”Noi crediamo che Adams abbia commesso atti criminali e che in circostanze normali sarebbe stato incriminato. Ma i procuratore distrettuale ha deciso di non poterlo fare per via della prescrizione”. Jayroe è fermamente intenzionato a non farla passare liscia al giudice e sottopporrà il caso a procuratori federali, sebbene riconosca che neanche loro potranno fare molto.
Adams, che nonostante tutto continua ad esercitare, è però indagato dalla commissione statale giudiziaria di condotta e dal Dipartimento del Texas per la Protezione delle Famiglie, che hanno chiesto la sua immediata rimozione.
Hillary Adams ha dichiarato di aver tenuto segreto il video del padre che la seviziava perchè fino ad ora non voleva che gli accadesse del male. Si è decisa a pubblicarlo, ha detto, per indurlo a farsi curare da uno psichiatra. Ma secondo quanto si appreso, se la commissione statale giudiziaria e le attività della polizia non decidono di adottare provvedimenti punitivi contro Adams, egli potrà continuare a fare il giudice minorile per altri tre anni, quando scadrà il suo mandato elettivo, che difficilmente sarà rinnovato.
Il video postato da Hillary Adams (sconsigliato ad un pubblico sensibile):Â
