
ROMA – “Magari fosse stata la rivoluzione – dice, intervistato da Giuseppe Cruciani e David Parenzo della Zanzara, Lello Valitutti, il black bloc in carrozzina tra i protagonisti delle violenze del primo maggio a Milano – Quelli con i bastoni in mano? Signori che non conosco, di cui non so niente. Da quello che ho capito hanno difeso una ragazza strattonata da un poliziotto per liberarla”.
“Tutto quello che è successo è successo non per difesa ma per offesa. Dare un segnale radicale contro le ingiustizie – continua Valitutti – Preferirei di gran lunga che in piazza ci fossero certi politici, finanzieri. Li affiderei ai parenti di quelli morti nel Mediterraneo”. Ha lanciato qualche oggetto? “Ma come faccio io a lanciare. Non ho la forza delle braccia. Gli lancerei volentieri eh, non sono un ipocrita”.
“Lello Valitutti è talmente folle che la pensione la dovrebbe avere per disabilità mentale” scrive su Twitter Gasparri. E Valitutti risponde a La Zanzara: “Dite a Gasparri di levare le pensioni e gli appannaggi a tutti i parlamentari”.