ROMA – Dopo rumors e indiscrezioni la conferma che il Boss è tornato: esce il 6 marzo Wrecking Ball, il nuovo album di Bruce Springsteen, pubblicato su etichetta Columbia Records.
Per ascoltare e leggere il testo del primo singolo “We Take Care of Our Own”, basta andare sul sito http://www.brucespringsteen.net ed acquistarlo su iTunes. Ed è possibile preordinare su iTunes l’edizione speciale dell’album Wrecking Ball, con contenuti extra esclusivi, ricevendo immediatamente il singolo.
“Bruce ha scavato il più possibile per arrivare a questa visione della vita moderna. I testi raccontano una storia che non si sente da nessun’altra parte e la musica è la più innovativa che abbia realizzato negli ultimi anni. Le composizioni sono tra le migliori della sua carriera e sia i fan della prima ora, sia coloro che scoprono Bruce per la prima volta avranno molti motivi per amare Wrecking Ball”, dice Jon Landau, storico manager di Springsteen.
Wrecking Ball – titolo di un brano che il Boss aveva già proposto nel tour con la E Street Band nel 2009-2010 – è il 17esimo disco da studio e contiene 11 nuove canzoni prodotte da Ron Aniello insieme a Springsteen e al produttore esecutivo Landau.
Questa la tracklist: We Take Care of Our Own; Easy Money; Shackled and Drawn; Jack of All Trades; Death to My Hometown; This Depression; Wrecking Ball; You’ve Got It; Rocky Ground; Land of Hope and Dreams; We Are Alive.
Il disco sarà disponibile anche in edizione speciale contenente due bonus track e immagini esclusive. Springsteen sarà in tour in Italia il 7 giugno allo stadio Meazza di Milano, il 10 a Firenze Stadio Franchi e l’11 a Trieste Stadio Nereo Rocco.
A seguire il video di “We Take Care of Our Own”. Nel testo riflessioni sull’attualità con riferimenti alla crisi economica. Secondo The Hollywood Reporter è l’album “più arrabbiato che il Boss abbia mai pubblicato”:
