
MESSINA – Violenta grandinata a Messina, con chicchi grandi come pietre. Il maltempo improvviso che ha flagellato Sicilia e Calabria il 24 novembre non ha risparmiato la città sullo Stretto (e tra l’altro non aveva risparmiato nemmeno la dirimpettaia Reggio Calabria).
Come racconta il sito Tempostretto:
La temperatura è scesa di parecchi gradi e le previsioni non annunciano miglioramenti immediati. I pluviometri hanno registrato un picco di 40 millimetri di pioggia e grandine.
Tombini allagati e macchine in panne hanno rallentato il traffico un po’ ovunque, soprattutto in zona sud. Vigili del Fuoco a lavoro in diverse zone cittadine, segnalati alcuni tamponamenti. Fermo il tram per via delle rotaie allagate.
Ingrossati diversi torrenti, come il Giudeo, a San Saba, dove l’acqua ha invaso la strada comunale, l’unica che collega le contrade Miano e San Filippo, rimaste isolate, così come la contrada Grancabella di Rodia. Si tratta di case che possono essere raggiunge solo attraversando i torrenti, vicenda al centro di una recente polemica tra il Comune e il Genio Civile. Il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, ha chiesto interventi immediati.
