MILANO – Luciana Littizzetto paragona il Movimento 5 stelle alla “cacca”. E i pentastellati non fanno passare sotto silenzio questa offesa. La difesa arriva in un video della Cosa, la televisione via web del Movimento 5 stelle, postato anche sul blog di Beppe Grillo, in cui si ricorda quando Fabio Fazio fu costretto a scusarsi per gli insulti rivolti da Marco Travaglio, ospite di Che tempo che fa, a Renato Schifani. Anche sulla pagina Facebook di Grillo sono fioccati gli attacchi nei confronti della Lizzitttetto, nonostante il comico genovese abbia chiesto di evitarli.
I pentastellati chiedono di ricevere un trattamento analogo: sono stati insultati, si attendono le scuse della comica torinese. Scrive La Cosa in un breve post di presentazione al video:
“Perché paghiamo il canone? Questo è il servizio pubblico italiano. Molti elettori del MoVimento 5 Stelle si sono sentiti offesi. Ma non sono solo gli elettori M5S ad aver manifestato il loro dispiacere, lo hanno fatto tanti italiani, quel pubblico che paga per ricevere un servizio che dovrebbe fare informazione e non propaganda. Secondo noi gni comico è libero di esprimere il proprio pensiero e di farlo in modo libero. Siamo in prima linea per la libertà di stampa. Ma le offese sono altra cosa. Questa figuraccia di Luciana Littizzetto ci richiede una riflessioni: che cosa vogliamo dal servizio pubblico? Perché pagare il canone? Per farsi chiamare pezzi di cacca?”.
