
ROMA – Resti di una civiltà aliena su Marte? Secondo quanto riportato dal DailyStar, i cacciatori di alieni avrebbero individuato delle prove di vita aliena sul Pianeta Rosso in alcune foto della Nasa. Nello specifico: una serie di strutture squadrate che potrebbero vagamente ricordare dei rifugi. Ma c’è chi si spinge oltre, ipotizzando che siano stati costruiti in modo tale da non essere rilevati con facilità da noi umani.
Come sempre accade in questi casi di presunti avvistamenti alieni, le immagini sono lungi dall’essere chiare. Le forme individuate potrebbero essere semplicemente frutto di un’illusione ottica, oppure della pareidolia, ovvero l’illusione subcosciente che porta l’uomo a riconoscere in oggetti naturali o artificiali dalla forma casuale, immagini a lui familiari (Per esempio vedere nelle nuvole alcune forme animali). C’è poi l’ipotesi più semplicistica, ovvero che gli scatti siano stati modificati con qualche programma di foto editing.
Questa non è la prima volta che gli appassionati di Ufo e alieni rintracciano presunte strutture anomale su Marte. C’è chi ha individuato una roccia a forma di Buddha o una cupola di metallo. Poi ancora una Stonehenge, un topo gigante e perfino dei geroglifici; ciò a dimostrazione del grande interesse e allo stesso tempo mistero che avvolge il Pianeta Rosso. Di seguito il video delle presunte strutture aliene su Marte.
