ROMA – Grande sorpresa nell’ultimo episodio di The Walking Dead 6, andato in onda ieri in Italia e il 6 marzo negli Stati Uniti. Per qualche istante è apparso Johnny Depp, o meglio, è apparsa sullo schermo la sua testa. L’attore è stato infatti protagonista di un cameo indiretto, visto che la testa utilizzata per il dodicesimo episodio di The Walking Dead 6 è stata in realtà ricostruita dai maestri degli effetti speciali.
Come ha spiegato il regista di The Walking Dead 6, Greg Nicotero, la testa di Johnny Depp che si vede nell’episodio è stata ricavata scolpendo quella di un manichino e usando quindi la testa di Johnny Depp come modello. L’attore non ha quindi preso parte fisicamente alle riprese e alla lavorazione e il suo cameo è avvenuto attraverso l’impiego di uno stratagemma.
Quello di Johnny Depp non è stato ovviamente il primo cameo in The Walking Dead. In passato sono apparsi nella serie anche campioni di football, altri attori, il frontman dei Coldplay Chris Martin e lo stesso regista Greg Nicotero (nel ruolo di uno zombie).