Il Manchester United, dopo le cessioni di Cristiano Ronaldo e Carlos Tevez, finalmente torna sul mercato e acquista l’attaccante fortemente voluto da Sir Alex Ferguson: Michael Owen.
Lo United, in questo modo, si garantisce il probabile attacco dell’Inghilterra nella prossima Coppa del Mondo: Owen e Rooney.
Per l’ex Pallone d’Oro questa è una importante occasione di riscatto dopo la grigia stagione conclusa al Newcastle. Il club è retrocesso nella Serie B inglese.
Owen è apparso raggiante in sala stampa:«Ora sono un giocatore del Manchester United: questa è una grande opportunità per me e voglio sfruttarla appieno. Qualche giorno fa non avrei mai pensato che sarebbe potuto succedere, neanche nei sogni più belli.
Non penso che dormirò, visto che conosco tanti miei nuovi compagni e so quanto sono forti. L’anno scorso ho saltato la preparazione, questa stagione non succederà .
Ho al mio attivo oltre 500 partite ad alti livelli, non sono certo uno incline agli infortuni. Ho 29 anni, sono stato in nazionale e ho passato due esami medici rigorosissimi a Londra e Manchester, oltre ai test nella sede dello United. Sono in forma.
Voglio ringraziare Sir Alex per aver avuto fiducia in me, gli assicuro che sarà ripagato dai miei gol e dalle mie prestazioni.
Avevo appena iniziato a parlare con altri club quando Ferguson mi ha telefonato, invitato a colazione il giorno dopo per dirmi che voleva avermi nel suo Manchester. Ho accettato seduta stante».