Arisa torna Rosalba Pippa e da cantante si trasforma in attrice, nel nuovo film diretto e interpretato da Ricky Tognazzi “Tutta colpa della musica”, commedia sentimentale con Stefania Sandrelli, Marco Messeri, Elena Sofia Ricci che uscirà ad aprile.
“Attrice è una parola grossa, diciamo che ci sto provando” spiega lei che ha un nuovo look e ha perso 10 chili. La sceneggiatrice del film, Simona Izzo, la descrive così: “Arisa è buffa, vera, curiosa ed è veramente carina. Quando l’ho vista sono rimasta colpita e gliel’ho detto: “Hai la vita da vespa, un bel seno: perché t’infagotti?”. Mi ha dato una risposta disarmante: “Perché non è che tutti vogliono piacere “”.
“Mi avevano offerto altri film ma non mi sembravano adatti – spiega Arisa – invece in questa storia mi sono riconosciuta. Interpreto Chiara, una ragazza impacciata, con una madre (Monica Scattini) seguace dei Testimoni di Geova e un padre (Marco Messeri) con cui non ha un gran rapporto. È goffa, vive nel suo mondo ma si libera attraverso la musica, com’è successo anche a me che venivo da un paesino piccolo”.
