La proiezione per la stampa del film “Che Bella Giornata” è stata accolta con applausi e risate continue. Il film, diretto da Gennaro Nunziante e interpretato da Checco Zalone, uscirà il 5 gennaio prossimo con un numero di copie record, quasi 700, già prenotate circa 680.
Checco Zalone – cabarettista, comico, musicista e attore italiano con laurea in giurisprudenza – con “Che bella giornata”, suo secondo film, si dovrà misurare con il suo esordio straordinario nel 2009 quando con “Cado dalle nubi” aveva incassato nel 2009 ben 15 milioni di euro.
“Che bella giornata” è stato prodotto da Taodue e distribuito da Medusa. Il protagonista è Checco Zalone, poliziotto privato di una misera discoteca della Brianza. A causa del pericolo di attentati che richiede misure straordinarie per i luoghi a rischio, il non troppo brillante Checco si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano. In poco tempo, e grazie alle sue spiccate capacità intellettuali, che provocano infiniti malintesi diventa però la vera minaccia al patrimonio artistico italiano e presto ci si rende conto di non aver fatto un grande affare ad assumerlo. Checco poi incontra durante il lavoro Farah (Nabiha Akkari), una studentessa d’architettura che si finge francese e se ne innamora. Farah in realtà è araba ed è a Milano per portare a termine la sua personalissima vendetta: fare un attentato alla Madonnina.
La bella ragazza intuisce subito che Checco, ignorante come pochi, potrebbe essere un perfetto e inconsapevole alleato per i suoi piani. Tutto sembra andare bene, ma Farah non ha fatto i conti con l’animo di Checco che cambierà per sempre le sorti della sua vita. Nel cast del film anche: Annarita del Piano, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi, Ivano Marescotti, Cinzia Mascoli, Cesare Armando, Hossein Taheri e Matteo Azchirvani.