LIEGI (BELGIO) – Da “Bella via” è diventata la “strada più pazza del mondo”. Polemiche in Belgio per una strada che collega le cittadine fiamminghe di Braives e Moxhe, nella provincia di Liegi la cui ristrutturazione, nata con lo scopo di rendere migliore la sicurezza stradale, è costata circa 300 mila euro.
Qualcosa sembra infatti essere andato storto se i cittadini hanno ribattezzato la strada in questione come “la più pazza del mondo”. I cittadini locali chiamavano questo percorso “la bella via” ma in pochi giorni, a causa delle numerose critiche che ha ricevuto, si è trasformata nella strada della vergogna: lunga appena 5 chilometri, ospita ben 250 segnali stradali e 27 isolotti.
Nonostante attraversi luoghi di campagna e siano centinaia i camion che dovrebbero percorrerla, la strada è così stretta che difficilmente un tir riesce ad attraversarla. Stesso discorso per gli spazzaneve che, d’inverno, dovrebbero ripulirla dalle grandi nevicate che s’abbattono sul territorio. I numerosi “ostacoli”presenti lungo la carreggiata non permetteranno allo spazzaneve l’attraversamento della strada.
La via più pazza del mondo è diventata famosa non solo in Belgio, ma anche nel resto dell’Europa dopo che Alain Durant un cittadino della zona ha postato un video ironico su Youtube nel quale viene mostrato il percorso (davvero assurdo) della strada:
