PORTO ALEGRE (BRASILE) – A Porto Alegre in Brasile, un’automobile ha travolto decine di ciclisti impegnati in una manifestazione pacifica a favore dell’utilizzo della bicicletta.
L’automobilista, dopo aver perso la pazienza a causa della strada bloccata dal Critical Mass, ha accelerato investendo diversi ciclisti. Dal video choc che circola in Rete, si vede la drammaticità dell’incidente: la vettura, senza il minimo scrupolo, colpisce i ciclisti per poi scappare a tutta velocità.
La polizia brasiliana non ha impiegato molto per catturare il pirata della strada: ora Ricardo Neis, 47 anni,, questo il nome del folle automobilista, dovrà rispondere di tentato omicidio plurimo. Per fortuna nessun ciclista ha perso la vita.
Anno dopo anno le Critical Mass hanno invaso tutte le città del mondo e vengono organizzate per diffondere l’utilizzo della bicicletta nei confronti delle automobili.
Molto spesso però queste manifestazioni causano lunghi blocchi del traffico e gli automobilisti sono costretti a rimanere in coda dietro le biciclette. Il video:
