SAN ANTONIO (TEXAS) – La reginetta di San Antonio 2011, Domonique Ramirez, era stata giudicata dalla giuria che l’aveva incoronata troppo grassa per mantenere lo scettro di regina. Per evitare di perdere lo scettro da miss, la Ramirez si è rivolta addirittura ad un Giudice dello Stato del Texas che le ha dato ragione. La ragazza dunque resta Miss San Antonio e potrà gareggiare per il titolo di Miss America.
Domonique era stata accusata dagli organizzatori del titolo di essersi presentata più volte a degli eventi ingrassata, senza trucco, sciatta e sembra anche con la coroncina mal ridotta. Alla firma del contratto alla Ramirez le erano state imposte delle misure fisiche e un peso da rispettare: 58 chili di peso per 174 centimetri di altezza.
Secondo gli organizzatori la ragazza, 17 anni, aveva violato questo contratto. Il giudice però ha dato ragione alla reginetta. Dopo quasi 12 ore di camera, i giurati della Contea di Bexar in Texas hanno infatti deliberato in favore della Ramirez. Il giudice Barbara Nellermoe ha dichiarato di non “avere altra scelta che ripristinare Domonique Ramirez come Miss San Antonio 2011”.
La Ramirez ha raccontato che nel mese di gennaio, le era stata letteralmente portata via la corona dalla testa dopo che era arrivata in ritardo ad alcuni eventi. Durante le prorve della settimana, la direttrice Linda Woods aveva trovato la ragazza in sovrappeso rendendo così le sue immagini in bikini “inutilizzabili”. La Woods ora si sente delusa ed arriva a definire la sentenza “un’ingiustizia per la città di San Antonio”.
Il giudice ha deciso dunque di reintegrare il titolo a Domonique. Il giurato Jesse Sanchez ha dichiarato al giornale locale Express-News, che il verdetto era “una decisione difficile da prendere”.
Ora che la ragazza ha mantenuto il titolo può competere per i titoli di Miss Texas e Miss America. Una complicazione però non è stata risolta con la sentenza: durante il suo periodo di “licenziamento” è stata eletta Miss San Antonio la seconda arrivata Ashley Dixon.
La Ramirez però, per stemperare gli animi, ha dichiarato: “Io non voglio prendere la corona di Ashley. Spero che saremo in grado di convivere e che potremo partecipare entrambe a Miss Texas”.












