
ROMA – Ha 38 anni, è una bella donna, ma ha sposato Cristo promettendo di rimanere vergine e casta per tutta la vita. E’ la scelta, piuttosto inusuale, di Jessica Hayes, un’insegnante americana che ha, letteralmente, sposato Gesù. In altre parole si è consacrata a Cristo ed è entrata a far parte dell’ordine delle Vergini Consacrate. Non sono suore, sono laiche, ma che promettono castità, obbedienza al Vangelo, senza però fare vita ritirata.
Le Vergini consacrate lavorano e vivono “normalmente”, ma si impegnano in attività di volontariato nella chiesa Cattolica. Per la cerimonia, che si è svolta a Fort Wayne, città dell’Indiana, Jessica ha scelto un normale abito da sposa bianco con velo bordato di pizzo. Ha fatto la promessa davanti al vescovo ma naturalmente accanto a lei non c’era uno sposo in carne ed ossa. La cerimonia ha attirato una folla di curiosi, cosa che la donna sembra aver gradito:
“Sono molto felice di aver avuto così tanti testimoni durante il mio matrimonio, spero davvero che quest’esperienza che molti non conoscono possa aprirsi nelle preghiere di altre persone, chiamate come me dal Signore.”
