” I White Stripes annunciano ai propri fan che oggi 2 Febbraio 2011, si sono ufficialmente sciolti e che non faranno ulteriori registrazioni o esibizioni dal vivo”.
Così si apre il comunicato della band sul sito www.whitestripes.com: “Il motivo (del nostro scioglimento) non è dovuto a divergenze artistiche o alla mancanza di voler continuare – continua il comunicato del duo americano – né alcuna problemi di salute. Ci siamo sciolto per una miriade di ragioni ma soprattutto per preservare ciò che è stato bello e speciale. Meg e Jack vogliono ringraziare tutti i loro fan e ammiratori per l’incredibile sostegno che hanno dato nel corso dei 13 anni di carriera intensa e incredibile. Vogliamo mantenere intatto quanto di bello e unico c’è stato in questi anni”.
Dunque il gruppo rock statunitense che aveva conquistato la ribalta con la hit “Seven nation army”, diventato un gettonatissimo coro da stadio durante i mondiali di calcio del 2006 non esiste più. Jack White e la sua ex moglie Meg White, non avevano più pubblicato album né tenuto concerti dal 2007: i due avevano cominciato più di dieci anni fa a Detroit.
