In piena campagna elettorale per il leader conservatore David Cameron arriva il primo tributo pop. Le sue adulatrici, o meglio le loro caricature, si chiamano Cameron Girls, sulla scia della Obama Girl che impazzò in rete grazie ai suoi video dedicati all’attuale presidente Usa.
Passeggiano per le strade di Londra al ritmo di musica, si muovono sinuoso l’una contro le spalle dell’altra intonando canzoncine-parodia ideate ad hoc sugli slogan del candidato Tory alle prossime elezioni in Gran Bretagna.
«Il governo soffre di un’infezione di massa, quello di cui ha bisogno è un’iniezione di Cameron» cantano, indossando una maglietta con stampato il volto del leader Tory nello stile del celebre poster raffigurante Obama realizzato dall’artista Shepard Fairey.
Il video, messo in rete venerdì scorso, ha registrato in poche ore 10.000 contatti e ha naturalmente attirato l’attenzione dei media.
La versione inglese delle ragazze del candidato ha tutta l’aria di essere una critica-sfottò più che un elogio di sostenitrici. Il partito, interpellato, giura di non saperne nulla.
