HANNOVER (GERMANIA) – Dopo Berlusconi con il cerotto sul volto, ecco Angela Merkel con le stampelle. La cancelliera tedesca si è presentata così all’apertura della Fiera di Hannover di ieri domenica 3 aprile. Si tratta della sua prima apparizione in pubblico dopo l’intervento al menisco subito martedì scorso che l’ha costretta perciò a presentarsi all’evento con le stampelle.
La Merkel avrebbe lamentato dolori al ginocchio per circa dieci giorni, poi il ricovero in ospedale (avvenuto senza clamori), l’operazione superata senza difficoltà, dal suo appartamento di Berlino avrebbe ricominciato a lavorare già venerdì, ed il rientro nel suo ufficio previsto per oggi quando presenzierà alla prima seduta della Commissione Etica.
La fitta agenda della cancelliera prevede, oltre ai fisioterapisti, un altro appuntamento con le stampelle: domani, insieme al ministro degli Interni Hans-Peter Friedrich e al ministro per la Famiglia Kristina Schröder, la Merkel avrà la visita della nazionale di calcio femminile e darà il via alla manifestazione “Le donne scrivono la storia del calcio”. A chiusura dell’incontro è previsto un colloquio del cancelliere con l’allenatore della nazionale di calcio femminile Silvia Neid.
Insomma la “tattica” berlusconiana di apparire in pubblico con i “resti” di un intervento chirurgico tra i politici europei sembra fare proseliti: che sia l’inizio dell’AIV (Arcore Inaspettato Virus)?
(Foto AP/LaPresse)






