La presenza del premier Silvio Berlusconi alla Conferenza nazionale della famiglia ”imbarazza” il presidente del Forum delle associazioni familiari, Francesco Belletti, in vista dell’ appuntamento governativo in programma a Milano dall’8 al 10 novembre prossimi, viste le ultime indiscrezioni su minorenni ed escort.
”La presenza del Presidente del Consiglio alla Conferenza – ha precisato Belletti – era prevista fin dall’inizio ed era un fatto che abbiamo sempre giudicato come un segno di grande attenzione alla famiglia”. Ma alla luce degli ultimi eventi ”questa presenza ci imbarazza, è un fatto delicato. Il dibattito sui comportamenti pubblici e privati del premier non ci vede in sintonia’ ”.
Tuttavia – ha proseguito Belletti – ”se Berlusconi sarà capace di proteggere il valore della famiglia, sarà sostenuto da noi”. ”Non ce la sentiamo di dire ‘non si deve presentare’ ma da qui a lunedì mattina, quando è in programma il suo intervento, deve mandare un segnale diverso da quanto ha fatto finora. Deve fare una dichiarazione di impegno forte di distinzione fra la vita privata e l’impegno pubblico”.