ROMA – Igienista dentale, ballerina, consigliere regionale, “perno” del Ruby-gate, e adesso anche blog woman. La Minetti lancia “Il favoloso mondo di Nicole” una rubrica sul sito Affari Italiani nella quale risponderà ai lettori.
Il primo intervento sabato. Si parla appunto di donne. La Minetti parte da Cenerentola e dalla Bella addormentata, passa a Puffetta e Biancaneve e poi conclude: “Non ho ricordi di una principessa manifestante, e nemmeno di una fiaba che iniziasse con “C’era una volta in piazza…”. Perché a lei urlare che “le donne sono diverse se abbiamo lottato per la parità dei sessi suona come un’incoerenza”.
La consigliera, descritta sul sito ufficiale come “un mix di sangue caliente della Romagna (terra natia) e di self control britannico (terra natia dei genitori)”, chiude le sessantotto righe giornalistiche senza offrire certezze o verità assolute, ma con una esortazione. “Abbiamo una vita per fare bene, e la stessa vita per compiere errori, di calcolo o di consapevole imprudenza. Ma possiamo pur sempre cambiare. E il modo per farlo non sarà urlare tutte insieme uno slogan, ma forse, parlarci”.
I commenti non si sono fatti attendere. I più sobri hanno chiesto alla signorina di dimettersi. Qualcuno l’ha incoraggiata: “Auguri di buon lavoro e cordiali saluti”.