ROMA – Barack Obama sosterrà il mese del Lgtb pride, l’orgoglio Lesbico-gay-transessuale e bisessuale. Il presidente degli Stati Uniti ha già aperto una pagina della Casa Bianca per la comunità Lgtb.
La pagina, scrive il sito advocate.com, mostra una lista di realizzazioni dell’amministrazione del presidente destinate all’accoglienza e alla ricerca di una vera parità di trattamento della popolazione Lgtb.
Concretamente Obama ha dichiarato incostituzionale la sezione 3 dell’Atto di Difesa del Matrimonio, poiché discriminatoria nei confronti degli omosessuali.
Il presidente Usa ha anche invitato le famiglie Lgtb alla tradizionale festa pasquale dell’Egg Roll che si tiene alla Casa Bianca, e ha conferito la Medaglia della Libertà agli attivisti per i diritti degli omosessuali Billie Jean King e Harvey Milk.
“Appena eletto, il Presidente ha dimostrato con i fatti che la sua visione di un futuro migliore include il raggiungimento dell’eguaglianza degli Lgtb americani,” si legge sul sito. “Il Presidente e la sua Amministrazione si dedicano all’abbattimento delle barriere in vista dell’uguaglianza, nonché a combattere la discriminazione basata sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere, e sostengono le comunità LGBT in tutto il paese.”
