In questa stagione, Balotelli ha avuto il suo momento di gloria a ottobre, quale artefice dello storico 6-1 rifilato allo United: due gol, assist e tanta personalità .  Dopo il gol ha mostrato una maglia con un messaggio ai suoi detrattori: ”Why always me?”, ”Perche’ sempre io?”. Sembrava pace fatta, ma già a novembreè ricaduto nel peccato, facendosi espellere contro il Liverpool, per due ammonizioni rimediate in soli 10 minuti.
Anche il 2012 è  iniziato – come da copione – tra le polemiche. In una sfida con il Tottenham ha segnato un gol, ma si e’ fatto anche notare anche un ”tacco galeotto” sulla testa di un avversario, gesto che gli è costato quattro turni di squalifica con la prova tv.
Tra exploit amorosi, incidenti d’auto e nuove ragazzate, l’attaccante è arrivato ad aprile per vivere forse la peggior Pasqua della sua vita, collezionando contro l’Arsenal la seconda espulsione dell’anno e, soprattutto, subendo il bando fino a fine stagione da Mancini, in pratica un benservito. Il servizio fotografico di LaPresse.
Il video dell’espulsione di Mario Balotelli in Arsenal-Manchester City.
[poll id=”170″]