BUENOS AIRES – Tra i ‘big’ della storia del Boca Juniors c’è non solo Diego Armando Maradona ma anche un altro noto goleador, e cioè il trentasettenne Martin Palermo.
Secondo i media argentini, infatti, Palermo (noto anche per aver sbagliato tre rigori nella stessa partita) avrà una statua nella Bombonera, lo stadio a Buenos Aires del Boca. ”L’idea è nata poco a poco nei social network e Martin ci ha dato via libera”, ha commentato Damian Biagetti, che sta portando avanti il progetto del monumento, il quale – ha precisato – sarà altro tre metri, e verrà finanziato grazie ai contributi volontari dei tifosi ‘xeneisi’, circa 20 euro a testa.
Nella scultura, ”Martin apparirà con le braccia in alto, nell’atto di salutare i tifosi, e ovviamente indosserà la maglia del Boca”, ha aggiunto Biagetti, ricordando che la realizzazione della statua è già stata affidara a Elizabeth Eichhorn, la stessa cha fece il monumento dedicato a Maradona ed esibito da qualche anno nel ‘Museo della Passione boquense’ nella Bombonera.