CALCIOMERCATO NAPOLI – A Napoli conoscono molto bene i pregi ed i difetti della clausola rescissoria.
I partenopei hanno perso la scorsa Estate Lavezzi perchè il Psg ha deciso di fare follie per portare sotto la Tour Eiffel il ‘Pocho’ e ha pagato la clausola rescissoria.
Con la cifra incassata  Aurelio De Laurentiis ha rinforzato la squadra ed il Napoli, che adesso occupa il secondo posto alle spalle della Juve, ha fatto meglio della passata stagione.
Nel prossimo calciomercato potrebbe riproporsi una situazione analoga. Il Psg vorrebbe offrire al Napoli i 60 milioni della clausola di Cavani per portare il campione argentino a Parigi.
Con questa cifra il Napoli potrebbe decidere o di puntare su un altro attaccanti di pari livello, vedi Ibra, oppure di investire parte della cifra per un altro grande attaccante, Osvaldo della Roma, ed il resto per rinforzare gli altri reparti.
Ibrahimovic ha sempre gradito la pista Napoli. Queste le dichiarazioni di Mino Raiola, agente del campione svedese, di qualche mese fa:
“A Zlatan sarebbe piaciuto tanto giocare in maglia azzurra e mi ha detto che un giorno lo farà , perché il San Paolo lo affascina molto”.
Entrambe le soluzioni sono al vaglio di Walter Mazzarri. L’allenatore del Napoli ha deciso di dire sì ai partenopei anche per la prossima stagione e ha superato le divergenze con il patron De Laurentiis.