MILANO – Il “codice militare” ad personam per ora non funziona. E dopo qualche settimana al Milan arriva già la prima balotellata: patente ritirata. Mario Balotelli dovrà lasciare le sue fuoriserie in garage nei prossimi mesi: gli agenti della Polizia locale di Brescia hanno infatti ritirato la patente all’attaccante del Milan per eccesso di velocità.
Il fatto, scrive il “Giornale di Brescia” si è verificato all’inizio della scorsa settimana nei pressi dell’abitazione a Brescia – zona stadio Rigamonti – di Balotelli, fermato da una pattuglia della locale che ne ha rilevato la guida ad alta velocità attraverso il telelaser.
In via Branze, dove la pattuglia era appostata, il limite è di 50 km: visto che è scattato il provvedimento del ritiro del documento di guida – formalmente la patente è sospesa in attesa che gli atti siano trasmessi alla Prefettura e venga stabilita la sanzione definitiva – significa che con la sua Lamborghini Balotelli viaggiava ad un velocità superiore ai 90 km all’ora. Subito fermato, il giocatore è comunque rimasto tranquillo e ha accettato senza protestare l’operato degli agenti. “Mi dispiace – sarebbe stata la giustificazione di Mario -: non me ne sono accorto”.