ROMA – Seydou Keita è il primo acquisto della Roma in vista della stagione 2014-2015 che vedrà i giallorossi impegnati anche in Champions League.
Un palmares di tutto rispetto, quello di Keita, che nei quattro anni nel Barcellona (dal 2008 al 2012) ha vinto e rivinto tutto (3 campionati spagnoli, 2 Coppe del Re, 3 Supercoppe di Spagna, 2 Champions League, 2 Supercoppe Uefa, 2 Coppe del mondo per club).
Keita è arrivato alla Roma a parametro zero dal Valencia, con un ingaggio (1 milione più bonus) assolutamente alla portata, in un reparto dove si è già coperti e non c’è bisogno di inutili investimenti. L’ultima mezza stagione al Valencia ha riconsegnato al calcio che conta, dopo l’avventura in Cina, un giocatore ancora integro, nonostante i 34 anni di età, che ha collezionato 7 presenze in Europa League (fino alla semifinale persa all’ultimo minuto contro il Siviglia) e 11 nella Liga, dove si è tolto lo sfizio di firmare, dopo soli 8 secondi contro l’Almeria, una delle reti più veloci della storia della competizione.
L’intervista a Roma Channel:
I gol di Keita: