ROMA – “The Borgias” è una serie tv che racconta di una delle famiglie più intriganti e famigerate della storia, non tralasciando gli intrighi familiari, le atmosfere rinascimentali, i complotti e i torbidi rapporti sessuali in cui i Borgia sono stati coinvolti. La serie, già dalla prima puntata andata in onda il 3 aprile, sta spopolando negli Usa.
In un’intervista a Panorama, l’attore Jeremy Irons ha dichiarato di aver “pensato a lungo se accettare, non assomiglio affatto a Rodrigo Borgia”. Oltre a Irons il regista irlandese Neil Jordan, ha scelto nel cast Holliday Grainger e Francois Arnaud che interpretano i figli del papa Cesare e Lucrezia. Dopo aver studiato per anni i Borgia, il regista ha potuto approfondire i passaggi più controversi delle vicende: da questa idea è nata la serie tv ambientata nel 1492.
“The Borgias” non tralascia i colpi bassi e i dettagli scottanti in cui è stata coinvolta la famiglia. In piena crisi romana, Papa Innocenzo VIII muore e Rodrigo Borgia cerca di rimpiazzarlo tra minacce, corruzione, ricatti e omicidi, riuscendo a farsi eleggere Papa Alessandro VI. Negli episodi emergono i dettagli più malsani dei discendenti, primi fra tutti Lucrezia e Cesare.
Ora la serie, di cui qui di seguito è possibile vedere il trailer, sbarcherà in Italia: senza lasciarsi intimorire dalle critiche e dallo scalpore che la serie ha suscitato in America infatti, La7 ha iniziato le trattative per acquisire i diritti di programmazione.
