WASHINGTON – Adam Starr è un ragazzo del Minnesota (Stati Uniti) che ha postato un video su YouTibe in cui volteggia in aria portando al termine incredibili salti mortali nonostante abbia una gamba sola. Il suo video è stato già visto in una settimana da 300 mila utenti.
Adam ha alle spalle 11 anni di attività ginnica e una terribile malattia: nel 2009 gli fu diagnosticato un linfangiosarcoma, un tumore molto raro che ha origine dai vasi linfatici e i medici furono costretti ad amputargli una gamba.
Alcuni mesi dopo l’operazione, Adam è tornato alla sua antica passione: la ginnastica. Nel video intitolato “Adam’s First Time Back At The Gym” il ventunenne immortala il suo ritorno in palestra e dimostra di non aver perso lo straordinario talento. Nei primi esercizi Adam indossa una protesi artificiale, ma dopo pochi secondi se ne libera e compie esercizi ginnici superlativi. Il filmato dura circa un minuto e mezzo e termina con il ventunenne che guarda dritto nella telecamera e sorride fieramente.
Lo scopo di questo video, racconta Adam al Daily Mail, è dare speranza ai giovani che si trovano nella sua stessa condizione: “Speravo di mostrare ai miei amici e alla mia famiglia che riesco ancora ad essere un buon ginnasta . Ma soprattutto vorrei invitare gli altri ragazzi amputati a divertirsi come faccio io”.
Il video:
