NEW YORK – Un video lo ritrae mentre sembra fumare crack. Ma lui, il sindaco di Toronto, non getta la spugna: chiede scusa per gli ”errori” che riconosce di aver compiuto, invita la polizia a rendere pubblico il filmato e tuttavia assicura che non si dimetterà. Anzi Rob Ford si spinge anche oltre: si ripresenterà – dice – alle prossime elezioni. ‘‘Chiedo che il video sia diffuso. Saranno i cittadini a giudicare”, afferma il sindaco della città canadese, ammettendo del resto di ”non essere perfetto”.
“Ho fatto errori – ammette Rob Ford -, li ho fatti e tutto quello che posso fare ora è chiedere scusa. Mi scuso con la mia famiglia, con i cittadini e i contribuenti. Non posso cambiare il passato ma posso andare avanti e imparare dagli errori, che è quello che sto facendo”.
La storia del filmato in cui si vede il sindaco di Toronto fumare del crack era stata resa nota lo scorso maggio. Nei giorni scorsi è tornata alla ribalta e i giornalisti hanno provato a chiedere un commento. Rob Ford, come mostra questo filmato trasmesso dalle tv canadesi, li ha cacciati senza rispondere.
Le scuse in diretta del sindaco “imperfetto” (da Corriere Tv)