La Juventus acquista Caceres dal Barcellona. Questa è la notizia del giorno il resto sono soltanto rumors. Prestito con diritto di riscatto, a favore dei bianconeri, fissato a 10 milioni di euro.
Il difensore va ad arricchire un reparto difensivo già competitivo: Cannavaro, Legrottagli e Chiellini sono nazionali italiani, De Ceglie è nazionale under 21, Grygera è un titolare della Repubblica Ceca.
La dote migliore di Caceres, ex Barcellona, è la duttilità. Può essere impiegato sia da difensore centrale che da terzino destro. Era considerato una promessa, lo scorso anno al Barcellona ha deluso: solo 14 presenze per lui.
In attacco c’è il problema Trezeguet: necessario cedere il centravanti francese per ottenere i soldi da investire sul calciomercato. Piace Aguero. Sul Kun c’è la forte concorrenza dell’Inter. Acquistare il suo cartellino è il reale obiettivo della dirigenza bianconera.
Come centravanti bastano, ed avanzano, Iaquinta e Amauri. C’è la necessità di una seconda punta. I bianconeri sono favoriti su Aguero in quanto l’Inter sta focalizzando la propria attenzione su Cassano. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.